Matera mia

Matera mia

domenica 27 novembre 2011

Ricominciamo da qui...Pasta e rape anzi "quat dit e cim d rap"

Il piatto è di un famosissimo ristorante di Taranto..ma la cucina è a casa dei miei genitori.
I 4 dita sono un tipo di pasta fatta in casa che viene cavata a 4 dita...ovviamente acqua e farina di grano duro quanto basta per un impasto liscio e morbido.
Messa la pentola con acqua a bolllire, calare prima le rape e poi la pasta, quando la cottura è ultimta scolare il tutto e mettere in un grande piatto da portata. A parte friggere, in un pentolino un pò d'olio con uno spicchio di aglio e versarlo sulla pasta con le rape e buon appetito....buona anche con olio crudo extra vergine d'oliva. . .  e di questi tempi c'è quello nuovo...

3 commenti:

  1. Confesso che non amo le rape.....ma è sicuramente un piatto molto genuino............

    RispondiElimina
  2. "Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!

    Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.



    Un abbraccio,

    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE



    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.

    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    RispondiElimina
  3. Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as much info as I can at the moment. Thanks for sharing.

    Mango Juice

    RispondiElimina