Matera mia

Matera mia

venerdì 21 maggio 2010

Marmellata di fiori d'acacia

Tornata a casa con il  mio bustone di fiori e in mezzo a tanti piccoli animaletti disturbati nel loro beato grogiolarsi nel buonissimo polline;butto tutto nell'acqua e inizio nell'inebriante profumo a togliere i petali dai pistilli......sento la sua risata orgogliosa e già assaporo il profumo della sua buonissima marmellata....

Ingredienti
1 mela
1limone
280 g di acqua
185 g di zucchero
250 g di oetali di fiori d'acacia....
Sbucciare e affettare la mela ,spremere un limone unire l'acqua e mettere in una casseruola a fuoco moderato per circa 20 minuti.Ridurre in poltiglia aggiungere lo zucchero e far consumare un pò,più o meno per altri cinque minuti;unire i petali e far cuocere fino alla giusta consistenza......
P.S Un consiglio per come gustarla meglio.....assaggiatela su una buonissima fetta di pecorino di moliterni.....
     

3 commenti:

  1. Siamo in perfetta sintonia, io ho appena fatto le frittelle. A sapere che ci si potesse fare anche la marmellata ne coglievo di più di fiori :-)

    RispondiElimina
  2. grazie per essere passata dal mio blog.....sono felice peccato non poterti passare un cucchiaino

    RispondiElimina